L'ALTRO VOLTO DELL'ARTE FEMMINILE CONTEMPORANEA

COLLANA DI N. 6 DVD DEDICATI ALL'ARCHITETTURA E DESIGN, STREET E URBAN ART, PERFORMANCE E BODY ART

Sospinte da una felice inventività e lottando contro stereotipi e cliché, negli ultimi decenni le donne diffondono i loro importantissimi messaggi utilizzando tutte le espressioni artistiche e conquistando nuovi territori a cui danno la loro inconfondibile impronta.

La fertile creatività femminile si esprime tanto nei murales quanto nella pittura del corpo mentre si colora sempre più di rosa il mondo dell'architettura e del design, tradizionali roccaforti maschili. E l'universo della creazione di moda non è da meno...

BODY ART

La nuda pelle: morbida tela su cui creare meravigliosi quadri. Il corpo, come tavolozza vivente, si arricchisce di colori, linee, forme, disegni, arabeschi, e diventa una suggestiva opera d'arte.



STREET ART

Le donne irrompono in mondo prettamente maschile, L'ARTE DI STRADA o Arte Urbana. Sono sempre più numerose le street artist che lasciano il segno su centinaia di muri in tutto il mondo, con i loro piccoli grandi capolavori a cielo aperto.


Storia femminile dell'architettura

LE ARCHITETTE

Per secoli, l'arte, come molte altre discipline, è stata appannaggio degli uomini. Per lunghissimo tempo la professione dell'architetto è stata considerata una delle più maschili di tutte. Almeno fino a cinquanta anni fa, le donne architetto sono state sottovalutate o del tutto ignorate. Oggi sono molte, e già da anni vedono finalmente riconosciuto il loro lavoro meritando numerosi e importanti premi.

LE PIU' GRANDI CREATRICI DI MODA

Le stiliste

una grande rivelazione e una preziosa risorsa dell'arte del XX secolo. Le disegnatrici di moda, geniali creatrici e raffinate professioniste, interpretano e reinterpretano stili e tendenze firmando, con le loro collezioni, l'eleganza e la classe femminile.

STORIA FEMMINILE DEL DESIGN

Le DESIGNER

Molte sono le donne che hanno fatto e fanno la storia del design. Spiccato talento e creatività senza limiti, evidenti in tutti i settori, dall'arredamento e oggettistica alla moda, dai gioiellimalle auto, aprono nuovi, affascinanto orizzonti artistici e produttivi alle donne designer in Italia e nel mondo.

Quale argomento ti appassiona di più? Scegli! 

© 2018 VIVAMAKING COMMUNICATION
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!